23 dicembre 2014

Invito al commento

Sino ad ora il nostro blog non è stato un vero blog, ma semplicemente un "diario".
Lo scopo principe di queste pagine è quello di fare memoria (sebbene frammentata e lacunosa) di una sì piccollissima parte della nostra esperienza di alunni guidati dal nostro maestro (sebbene frammentato e lacunoso).
Forse è il momento di aprire le nostre pagine al commento, in modo tale da far evolvere il blog in un "dialogo".

Quindi, caro lettore, se hai voglia di esprimere un parere, un giudizio, un'idea o solamente salutarci, d'ora in poi potrai farlo.
Il tuo commento verrà letto e il blog potrà in questo modo respirare più ampio.

Come lasciare un commento

Clicca sul titolo dell'articolo (in gergo post), ai suoi piedi trovi la scritta "Posta un commento", cliccandola accedi ad una nuova finestra di dialogo dove puoi scrivere il tuo commento.

Segui la freccia blu delle immagini sottostanti.




Una volta che hai scritto il tuo commento devi dichiarare che non sei una macchina e che la tua frase è scritta da un essere pensante (questioni di sicurezza che consentono di non far inserire commenti in automatico).
Prima di pubblicare il tuo pensiero è necessario scegliere una identità.
Se vuoi puoi rimanere anonimo, ma ti chiediamo e preferiamo commenti ai post che riportino una "firma": il tuo nome o se preferisci uno pseudonimo.
Per firmare i tuoi commenti clicca sul pallino "Nome/URL" e nella casella "Nome" inserisci la tua "firma", se possiedi anche tu un blog o un sito nella casella "URL" puoi inserirne l'indirizzo (facoltativo).

Ancora una volta segui la freccia blu delle immagini sottostanti.


Ci siamo, non ti resta che postare il tuo commento cliccando sulla casellina "Pubblica commento".

I tuoi commenti non appariranno subito in calce all'articolo poiché saranno moderati, pertanto dovrai aspettare che siano approvati.

Nessun commento: